Sfrutta lo spazio inutilizzato della tua terrazza. sopraeleva in totale sicurezza!
Grazie alla costante ricerca, noi di Green House, vi accompagniamo sempre verso le scelte migliori, spesso veniamo contattati da chi vorrebbe ampliare il proprio appartamento o da chi vorrebbe sopraelevare in modo da realizzare un secondo piano, utilizzando quella terrazza spesso inutilizzata… in questo caso stiamo proprio parlando di SOPRAELEVAZIONE!
Come ormai ben sappiamo, le strutture in legno risultano davvero molto versatili, grazie al loro basso peso specifico, ci permette di superare parte di quei limiti strutturali che il nostro ormai vecchio cemento non ci avrebbe permesso di fare.
Entriamo nello specifico: la maggior parte dei fabbricati già esistenti, in fase di progettazione e calcolo non sono state erette per reggere più del proprio peso (a parte quelli accidentali, quali mobili persone ecc)
Ovviamente ereggere una nuova parte di edificio su una struttura già esistente genera inevitabilmente un carico statico, Se si volesse optare per strutture in laterocemento, sarebbe inevitabile dover aggiungere nuovi elementi portanti alle travi/pilastri già esistenti. per ovviare a questo problema è necessario selezionare materiali resistenti, ma allo stesso tempo leggeri. È evidente quindi che una costruzione più leggera genera molteplici vantaggi
Vantaggi della posa a secco:
importante aspetto da non sottovalutare, è la modalità della posa, questa viene effettuata a secco riducendo così i tempi e soprattutto e disagi per i residenti delle abitazioni. Le nostre strutture in bioedilizia vengono prima assemblate in azienda, per poi essere collocate, riducendo i tempi di lavorazione in massimo 6-7 giorni.
Per concludere, se desiderate sopraelevare , il legno è tra le uniche soluzioni che accorpa sicurezza strutturale e risparmio economico non indifferente , ribadiamo che le sopraelevazioni in legno sono ANTISISMICHE, LEGGERE, E SICURE
visita il nostro sito www.greenhousecaseecologiche.com